I'm DC trash now
03/07/2016 05:53 pmChe io sia sempre stata Marvel trash lo sapevamo già tutti, anche se negli ultimi due anni mi ci sono un po' allontanata perché davvero non potevo più di tutta a merda sconclusionata che continuava ad accadere ai miei bambini. Quando i NewXMen sono arrivati dal passato e hanno deciso di restare sballando tutta la timeline a quel punto ho deciso che ne avevo basta, che se dovevano continuare a scrivere merda io non ero obbligata a leggere e quindi mi sono allontanata.
Ogni tanto ne sento la mancanza, ma vivo bene lo stesso, faccio tanto che infilare il naso nell'universo per vedere cosa mi combinano, ma giusto ogni tanto per non perdermi, ecco.
L'allontanamento dalla Marvel non è proceduto in concomitanza all'avvicinamento con la DC, sono stati due processi separati e anzi, se mi avessero detto che mi sarei avvicinata alla DC e me ne sarei innamorata così in breve tempo, beh non ci avrei mai creduto. Non sono mai stata una fan di Superman, non avevo capito niente di Batman (e sì, personalmente do la colpa a Nolan e ai suoi film, che non mi sono piaciuti per niente e in cui Batman è un altra persona), e praticamente conoscevo gli altri supereroi solo di nome.
Poi qualche tempo fa la bacheca di tumble inizia a riempirsi di immagini del cartone animato della Young Justice e io sono lì, indecisa se guardarlo o meno, perché sembra davvero, davvero bellino, cosa faccio?
"Guarda, amica" mi viene detto dalla Rem "Ti posso dire che i film animati della dc sono molto belli, a me piace Superman, ma se vuoi prova a guardare Batman Under the Red Hood, è il mio film preferito su di lui".
"Oh, ok".
"È il film su Jason Todd"
"Su chi?"
"Il Robin che muore"
"ESISTE PIU' DI UN ROBIN?"
E con questo direi che la mia conoscenza del mondo della DC fino a qualche tempo fa è chiara a tutti. A mia discolpa, i Robin hanno tutti un costume molto simile e non usano praticamente mai il loro nome, quindi se uno non è un appassionato o non legge i fumetti non è detto che capisca che ne esiste più di uno. Also non sono molto sveglia, okei?
COMUNQUE tutto questo per dire che alla fine mi sono decisa a iniziare tutto e letto troppa roba rispetto al tempo che avevo e ora ho bisogno di parlarne, BISOGNO.
quindi sì, continuate a leggere solo se a) non vi spaventano gli spoiler b) a vostro rischio e pericolo perché sarà lunga.
DAVVERO: SPOILER.